L’Ufficio di Piano VT4 comunica che, in occasione della presentazione del Piano di Zona 2012, prevista per il 30 giugno prossimo, nell’ambito della Conferenza dei Sindaci del 19 giugno 2012, è stato concordato all’unanimità dei presenti, di cofinanziare i servizi previsti dal suddetto Piano di Zona 2012, per un importo complessivo pari al 5% del finanziamento concesso dalla Regione Lazio ( vedi allegato).
Si ricorda che per l’anno 2012 il budget di spesa è stato stabilito dalla Regione Lazio con propria deliberazione, e non può essere superato se non in virtù di cofinanziamenti distrettuali. Allo scopo di non penalizzare la programmazione dei servizi, la conferenza ha dunque stabilito di cofinanziare il piano stesso per l’importo eccedente la soglia di spesa stabilita dalla Regione. Al fine di distribuire equamente suddetto cofinanziamento tra i Comuni del Distretto VT4, è stato adottato il criterio della popolosità dei Comuni stessi. Nello specifico, facendo riferimento ai dati Istat 2011, è stato individuato il parametro procapite per abitante e l’ammontare complessivo di cofinanziamento per ogni Comune.
Considerata l’imminente scadenza per la presentazione del Piano di Zona 2012, si invitano tutti i Comuni del Distretto, nel più breve tempo possibile, a produrre la seguente documentazione:
- Atto di conferma dell’impegno a cofinanziare, a competenza 2012, il Piano di Zona per la propria quota parte, da inviare a questo Ufficio di Piano entro e non oltre il 23/06/2012, per mail o fax (sociali@comune.vetralla.vt.it, fax 0761.460525) ;
- Delibera di approvazione del Piano di Zona 2012 e dell’Accordo di programma di validità triennale 2012-2013-2014, scaricabile dal sito del distretto (www.distrettosociosanitariovt4.it) a partire dal 25/06/2012;
- Sottoscrizione accordo di programma.
Nota: Le delibere di approvazione del Piano di Zona e la sottoscrizione dell’Accordo di Programma saranno ritirate presso i Comuni da un addetto dell’Ufficio di Piano VT4.
Allegati:
LetteraIntegrazionePianodiZona2012e Tabella;
Bozza di intenti cofinanziamento Piano di Zona